Villar verso la Spagna: Gonzalo piace al Valencia

Il MessaggeroAncora ignorati i quattro epurati, esclusi dalla lista dei convocati anche per la partita contro il Milan e tagliati dunque proprio come nelle gare contro il Napoli e il Cagliari. Reynolds e soprattutto Diawara, Villar e Mayoral sono ormai ai margini del progetto tecnico. Non sono fuori rosa, ma Mourinho ha deciso di puntare sui Primavera di De Rossi senior. Così ha portato 5 giovani in panchina pure per la gara contro i rossoneri: Tripi (classe 2002), Bove (2002), Darboe (2001), Zalewski (2002) e Felix (2003). I 4 che invece non sono stati presi in considerazione per tre partite di fila saranno piazzati nella sessione invernale del mercato, cioè a gennaio.

José si aspetta rinforzi, ma Pinto deve prima pensare agli esuberi, come è già accaduto durante la scorsa estate. L’operazione più complicata è quella di Diawara che già ad agosto ha rifiutato ogni possibile destinazione. Tra l’altro il suo è l’ingaggio più pesante tra i 4. Attualmente ha qualche offerta della Premier, ma ogni discorso è ancora in stand by. Più semplice salutare Mayoral, che è in prestito. L’attaccante avrebbe voluto lasciare la Roma prima dell’inizio del campionato dopo aver preso atto di essere solo la terza scelta con gli arrivi di Shomurodov e Abraham. Potrebbe andare alla Fiorentina se il club dovesse cedere Vlahovic. 

Reynolds, invece, dovrebbe finire in prestito, ma più in B che in A. C’è stato un timido interessamento del Benevento. Solo Villar, però, è convinto di partire. E sabato, sui social, ha fatto capire quale può essere la sua destinazione. Una tifosa su Twitter ha scritto: “Qualcosa mi dice che Villar sta guardando la gara del Valencia contro il Villarreal”. Il centrocampista ha subito piazzato un like. E’ stato proprio il club spagnolo a lanciarlo. Ma la Roma lo prese poi dall’Elche nel gennaio 2020: il Valencia non esercitò il diritto di recompra e la società giallorossa spese 4 milioni (più bonus) per averlo. Adesso Pinto ne chiede almeno 10, possibile il prestito con diritto di riscatto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti