Villar: “Cercheremo di entrare in Champions League, che è dove deve stare questo club. Spero di essere importante per la squadra”

Torna a parlare Gonzalo Villar, al momento in ritiro con la Nazionale spagnola Under 21. Il calciatore spagnolo ha rilasciato alcune dichiarazioni a Goal.com, parlando della Serie A, della scelta di unirsi alla Roma a gennaio, degli obiettivi per il futuro e, infine, del periodo di lockdown. Queste le sue parole:

Sull’arrivo in Serie A

Arrivare in Serie A è stato un grande salto, ma penso di essermi adattato sempre meglio ogni giorno. Ho concluso bene la stagione, spero che vada sempre meglio e che questa sia la stagione in cui mi farò spazio in squadra. Il calcio italiano non è così difensivo, il campionato si è evoluto molto. Il calcio italiano è bello da guardare e da giocare.

Potevo tornare al Valencia, ma ho preferito iniziare questa nuova avventura. E’ stata la decisione migliore e si vedrà quest’anno. Sono molto felice e voglio vincere questa sfida. La Roma è un club storico, una bellissima città con un tifo impressionante. Quando sono arrivato non ero molto conosciuto. Ora cercheremo di entrare in Champions League, che è dove deve stare questo club. Spero di giocare più partite possibili da titolare ed essere un calciatore importante di questa squadra.

La quarantena?

Durante il lockdown ero solo, sono stato rinchiuso un paio di mesi. La società è stata fenomenale con noi, ci portava la spesa e ci siamo allenati con Zoom. E’ stata dura, ma si sono comportati molto bene.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti