AsRoma.it – Dopo la vittoria all’ultimo respiro contro l’Atalanta nei quarti della Viareggio Cup, la Primavera dell’AS Roma si prepara alla semifinale contro l’Inter in programma sabato 14 febbraio alle 15. Alberto De Rossi, tecnico giallorosso, racconta le sue sensazioni a ventiquattr’ore dalla sfida: “Abbiamo raggiunto le semifinali e credo che la Roma meriti di stare tra le prime quattro squadre della Viareggio Cup. In questa fase del torneo l’emozione cresce, perché il nostro obiettivo è quello di arrivare in finale e, come tutti sanno, le finali vanno vinte.
Domani affronteremo l’Inter: una squadra completa, con qualità tecniche e atletiche, ma soprattutto dotata di un organico molto vasto che le permette di cambiare pelle in ogni occasione. Nonostante quella di domani sarà una gara difficile contro una delle squadre più forti del Campionato Primavera, siamo anche consapevoli delle nostre qualità. Nella preparazione del match ci dà forza anche la partita che abbiamo vinto a dicembre contro i nerazzurri in occasione dei quarti di Coppa Italia. Siamo quindi consapevoli dei nostri mezzi e ci avviciniamo alla semifinale serenamente, tenendo conto di tutti i particolari.
Negli ottavi e nei quarti del torneo ci siamo imbattuti in due squadre fortissime, ma siamo stati bravi a tirare fuori la forza, la personalità e la determinazione per riuscire a chiudere il match con lucidità, soprattutto quando nell’ultima sfida i rigori sembravano inevitabili. È proprio in momenti come questi che siamo riusciti a mostrare il nostro carattere: è proprio questo atteggiamento che ci ha permesso di essere nelle prime posizioni in campionato e di arrivare in semifinale al Viareggio, in finale di Coppa Italia e agli ottavi della UEFA Youth League“.