La Repubblica (M. Juric) – Tempo di turnover in casa Roma. Archiviata la pratica Udinese, i ragazzi di Josè Mourinho preparano la sfida di domani sera contro il Servette. L’allenatore ha in mente dei cambi di formazione, a partire da Romelu Lukaku che a Ginevra potrebbe osservare un turno di riposo. Spazio a Belotti, in panchina domenica scorsa e pronto a guidare l’attacco. Altra chance da titolare per Aouar che potrebbe prendere il posto di Pellegrini (non ancora al 100%) in mediana insieme a Cristante e Paredes.
Stesso discorso per Spinazzola, apparso appannato contro l’Udinese e pronto a lasciare spazio ad un ritrovato Zalewski. Dall’altra parte riposo per Karsdorp con l’inserimento di Celik sulla fascia destra. Tanti cambi, ove possibile, per Mou, in vista della gara di domenica contro il Sassuolo che potrebbe valere l’aggancio al Napoli in zona Champions. Riposo e gestione, questo è il programma per le prossime due gare europee. Perchè se il passaggio del turno non è in discussione (basta 1 punto domani sera) il primo posto rimane obiettivo primario. Per questo contro il Servette sarà importante vincere e sperare in un passo falso dello Slavia Praga in casa dello Sheriff. Per poi giocarsi tutto con i moldavi a metà dicembre.
E proprio per quella data potrebbe tornare tra i convocati Kumbulla. Il difensore albanese si era infortunato al legamento crociato del ginocchio destro lo scorso 29 aprile e ieri pomeriggio è tornato ad allenarsi in gruppo dopo sette mesi di stop. Un primo passo verso il pieno recupero festeggiato da tutta la squadra. L’obiettivo di Mou è riaverlo a disposizione entro la fine dell’anno e tappare la falla difensiva aperta dall’infortunio di Smalling. L’inglese tornerà soltanto nel 2024, per questo il recupero di Kumbulla diventa fondamentale per offrire un ricambio al trio Mancini–Llorente–Ndicka, costretti da mesi agli straordinari. Confermata la squalifica di due giornate per Salvatore Foti dopo l’espulsione subita contro l’Udinese.