La Gazzetta dello Sport (C.Zucchelli) – Luciano Spalletti ieri ha detto che con il clima di Roma ogni medico consiglia di camminare un po’ e quindi i tifosi che andranno oggi all’Olimpico si armino di pazienza e voglia di camminare, perché per la prima volta entreranno in vigore le nuove norme su parcheggi e viabilità.
TORNELLI E CONTROLLI – Nessuna novità pratica per quanto riguarda filtraggi e prefiltraggi: ci saranno le stesse telecamere installate in precedenza, i controlli saranno gli stessi, si potrà entrare allo stadio dalle 16, fischio d’inizio alle 18. Nuovo sarà invece il software che le forze dell’ordine utilizzeranno per i controlli biometrici su tutte le persone che entreranno all’Olimpico: tifosi e personale che sarà invece allo stadio per lavorare.
PARCHEGGI – Il Comune di Roma, sul proprio sito, ha pubblicato una nota con tutte le informazioni utili ai 30 mila (scarsi) che saranno allo stadio. Eccole: una volta esaurite le aree previste dalla segnaletica esistente, motorini e auto potranno parcheggiare nelle aree previste: via Morra di Lavriano, piazzale della Farnesina, piazzale Maresciallo Diaz, piazzale dello Stadio Olimpico, via Colli della Farnesina. I titolari di permessi per disabili e le auto con parcheggio riservato Coni potranno parcheggiare in viale delle Olimpiadi, viale dei Gladiatori, o presso lo Stadio dei Marmi. Su lungotevere Flaminio e lungotevere Thaon de Revel, la sosta sarà consentita esclusivamente nelle aree dedicate. Ci sono poi ulteriori aree di parcheggio, delocalizzate rispetto allo stadio, riservate ad auto private e pullman: Viale della XVII Olimpiade, Piazzale Clodio, area asfaltata e Viale Tor di Quinto. Lì steward e vigili saranno presenti per aiutare i tifosi.