Andrea Mandorlini, intervistato su SkySport, subito dopo la vittoria della Roma in trasferta contro il Verona (1-3):
Trattenere il talento della Roma è sempre complicato?
“Abbiamo fatto la nostra partita e sapevamo le difficoltà che avremmo incontrato. Abbiamo fatto bene fino all’episodio del gol. Siamo andati nello spogliatoio, ci siamo ripresi, abbiamo fatto la nostra partita e l’episodio un po’ pesante del calcio di rigore ci ha condizionati“.
Neo-infortunato Maietta?
“Difficile dirlo, abbiamo fatto una buona gara, grandi occasioni loro non ne hanno avute, lo sapevamo che il talento è molto che ha questa squadra e gli abbiamo concesso spazio in alcuni frangenti“.
Jorginho. Mettere qualcuno al posto suo è difficile, cosa fa per sostituirlo?
“Cambiano le caratteristiche e lui stava con noi da 3 anni. Ha giocato Massimo Donati che dopo un inizio discreto ha fatto bene, abbiamo sirigliano che ha giocato bene la scorsa settimana. Sono queste le nostre alternative“.
Nel cammino del Verona è un’interruzione che ci poteva stare?
“Ci posso stare, anche se quando perdi non ci sta nessuno. Napoli era una partita sulla falsa riga. Al di là delle qualità delle squadre che puoi affrontare noi possiamo fare meglio e dipende da noi. Oltre agli infortunati dobbiamo riprenderci. Ripeto: abbiamo perso con napoli milan e roma ma poi dipende da noi”.
Marquinho può essere un rinforzo?
“Mah non lo so, non è un giocatore nostro. Noi dobbiamo migliorare e abbiamo tanti infortunati. Queste cose le dovete chiedere al direttore e oggi chi ha giocato ha fatto bene a prescindere dagli infortunati“.
– Donati, intervistato su SkySport, subito dopo la vittoria della Roma in trasferta contro il Verona (1-3):
Sei vicino al Bologna?
Credo che oggi sia il caso di parlare della partita, non di altre cose fuori luogo e del mercato.
Quindi non ce lo dici se rimani al Verona?
Mah guarda sono tutte cose che ho letto sui giornali e nessuno mi ha detto o riferito niente. Abbiamo fatto un girone d’andata sano con dei tifosi importanti. Le altre cose mi interessano poco e ora penso al calcio giocato e al Verona. Tutto il resto sono chiacchiere
Terza sconfitta consecutiva, ma non vi ridimensionano?
Ovvio che dispiaccia sempre perdere, anche se contro squadre importanti. Oggi è stato dato loro un rigore che non c’era ed eravamo riusciti a rientrare in partita, contro una squadra che lotta per lo scudetto. Ora ci prepariamo per il Sassuolo che è una partita alla nostra portata
Per me no perchè sono 10 anni che gioco in quel ruolo. Poi abbiamo caratteristiche differente io e Jorginho, io recupero più palloni e lui la gioca di più.