Jordan Veretout, centrocampista della Roma, ha parlato dopo il passaggio in semifinale di Europa League a seguito del pareggio con l’Ajax. Queste le sue parole:
VERETOUT A SKY SPORT
E’ stata una partita molto dura fisicamente e mentalmente, come siete riusciti a rimanere sempre in partita?
Stasera lo sapevamo che l’Ajax veniva qua per la qualificazione. Abbiamo fatto una buona partita difensivamente, possiamo fare meglio offensivamente ma con questo atteggiamento possiamo fare grandi cose.
Grandissima semifinale con il Manchester United
Sì, già ci pensiamo. Questa qualificazione è molto importante per noi, per la società, per i tifosi e dona più fiducia anche a noi. Dobbiamo rimanere tranquilli, ma stasera siamo contenti della qualificazione.
Il piano partita qual era? Avevate la difesa più alta del solito
Sì, all’Ajax piace giocare tra le linee. Il mister ci aveva chiesto di essere corti e non lasciarli giocare dentro. Credo che abbiamo fatto bene su questo aspetto, loro sono andati sui lati e ci hanno messo un po’ in difficoltà, ma siamo un gruppo forte e questo atteggiamento è molto importante per la squadra.
Cos’ha di speciale Fonseca?
Ha dato tutto sulla panchina, ci ha incoraggiati e ci ha aiutato molto a noi sul campo.
VERETOUT A ROMA TV
La Roma in semifinale…
Volevamo la qualificazione. E’ stata una gara dura contro una grande squadra. Era molto importante qualificarci.
La Roma ha resistito e nel secondo tempo vi siete portati in area dell’Ajax..
La prima cosa era difendere bene e poi non perderla. Potevamo avanzare meglio ma abbiamo fatto una buona partita. Questo conta.
La squadra sta crescendo tantissimo…
Quando giochiamo contro squadre forti dobbiamo essere pronti ed alzare il livello. Oggi abbiamo giocato bene con la palla. Abbiamo dimostrato di essere forti e meritiamo la semifinale.