Ventura: “Il rigore dato è bizzarro, ce n’era uno prima. Sono contento per Totti e Spalletti ma arrabbiato con noi. Francesco è qualitativamente un grande giocatore”

ventura

Gianpiero Ventura, allenatore del Torino, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Torino. Queste le sue parole dopo la sconfitta per 3-2:

VENTURA A SKY

Sono arrabbiato perché se non facciamo risultato dopo una partita come questa… Abbiamo avuto la possibilità di replicare, a tratti è stata un’ottima partita. Negli ultimi 20′ abbiamo un po’ rinunciato a fare ciò che sappiamo.

Rigore?
Quello che hanno è bizzarro, ce n’era uno prima.

Totti?
Se volevi fare un film in particolare questo era l’epilogo perfetto, sono contento per lui e per Spalletti ma arrabbiato con noi, lo sono molto. Totti è qualitativamente un grande giocatore, come in tutte le cose se avessi la presunzione di sapere come stanno le cose a Roma sarei arrogante, non conosco le dinamiche interne, c’è stata un po’ di confusione, sono dispiaciuto per entrambi, Spalletti è un amico e Totti è un grande calciatore.

VENTURA IN CONFERENZA STAMPA

Hanno tanti registi, era una partita difficile. Credo che con tutto il rispetto, visto che accetto sempre tutto, oggi faccio fatica ad accettare il risultato. Abbiamo subito due gol da Totti e uno su un rigore che…lasciamo stare. Quello che avremmo dovuto fare era portare a casa un risultato che sarebbe stato meritato e questo mi fa fare delle riflessioni, purtroppo.

Il Torino ha giocato bene…
Abbiamo giocato molto meglio secondo me.

Il Torino ha pagato per due palle inattive, un neo che più volte ha penalizzato le prestazioni della sua squadra: come pensa di intervenire? Inoltre chi pensa di poter recuperare per la gara di domenica contro il Sassuolo?
Partendo dall’ultima domanda: non lo so, vediamo domani a chi potremo dare il cambio. Per quanto riguarda la prima domanda, abbiamo schierato la stessa linea difensiva dell’anno scorso che è stata quella a subire meno reti su palle inattive.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti