Pagine Romaniste (Dall’Hotel Parco dei Principi E.Bandini) – Un incontro ormai non più rinviabile. Questa mattina si è svolta una riunione tra arbitri, allenatori, giocatori e presidenti per discutere del Var e di come applicarlo. Per la Roma assenti Florenzi e Dzeko perché impegnati con le rispettive nazionali, ma sono stati sostituiti da Pellegrini che ha accompagnato l’allenatore Fonseca, il Global Sport Officer Zubiria e il segretario Longo.
L’ex arbitro Nicola Rizzoli è intervenuto per commentare il rigore non concesso alla Roma contro il Lecce. Queste le sue parole: “Il VAR l’ha controllato e ha detto che si poteva riprendere il gioco subito. E’ una posizione del braccio ancora grigia, non sopra le spalle, quindi una situazione in cui la dinamica è importante. Siamo d’accordo? Alla fine se conosciamo e condividiamo i criteri siamo molto più vicini. Il regolamento non parla delle possibili conseguenze dopo un tocco di braccio. Se c’è un avversario che potrebbe arrivare sulla palla non conta. Qui l’attitudine e la dinamica è quella di andare a proteggere l’uscita del portiere. Se per ostacolare qualcuno metto il braccio in una zona ‘pericolosa’ è un altro scenario”
#Fonseca esce dall’Hotel Parco dei Principi dopo l’incontro sul #Var contro gli arbitri: “Tutto ok”#ASRoma https://t.co/8Vuq23oWxw pic.twitter.com/E2Syyl8fYi
— pagineromaniste.com (@PagineRomaniste) November 19, 2019