Acquistato dal Liverpool a gennaio per 85 milioni Virgil Van Dijk non ha mai nascosto l’alto prezzo del suo cartellino: “So che il mio cartellino è stato valutato tanto, ma è la legge del mercato“, dice l’olandese al Corriere dello Sport. L’attezione poi si sposta tutta sulla partita contro la Roma e sulla strada per Kiev: “Favorita? Non lo so, è impossibile prevederlo a questi livelli. Io per esempio non avrei immaginato che la Roma potesse eliminare il Barcellona, eppure è successo: questa è la Champions League, ragazzi“. Ad affrontarlo ci sarà Dzeko: “Non l’ho mai affrontato ma lo conosco bene, chi non lo conosce? E’ un attaccante che ha fisico e tecnica, sarà un bel duello“.
Il centrale è stato intervistato anche dal The Guardian. Queste le sue parole:
Sul pareggio con il West Bromwich…
Abbiamo bisogno di fare meglio. Dobbiamo dirci in faccia la verità, non possiamo essere gentili e felici quando vuoi raggiungere traguardi così importanti come squadra e società. Il pareggio non è abbastanza, comunque non ci sono ragioni per andare nel panico, non c’è motivo di stressarsi. Abbiamo concesso due gol da calcio da fermo perché non abbiamo fatto quello che facciamo solitamente. Sono deluso, ma non preoccupato.
Sulla Roma…
Sarà una sfida difficile, abbiamo bisogno di essere pronti a tutto, compresa ovviamente la dura partita a Roma. Sarà dura, ma dobbiamo godercela perché non molte squadre e giocatori arrivano a questo punto e hanno l’occasione di arrivare in finale. Ci prepareremo al massimo e vedremo cosa succede. Non ho mai giocato contro Dzeko ma tutti hanno visto il risultato col Barcellona. Sono una grande squadra e dovremo essere pronti. Non ho paura di nessuno. Abbiamo uno stile di gioco diverso dalla Roma. Sarà una partita diversa da quella col West Brom, il sistema di gioco usato oggi non sarà lo stesso.