Corriere dello Sport – Roma, Van der Wiel ha cambiato idea

Certe delusioni europee possono facilitare le trattative di mercato. E così la Roma è tornata su Gregory Van der Wiel, terzino destro dell’Ajax ridimensionato da Ronaldo durante Olanda-Portogallo.«Non ho giocato bene in questo torneo, non posso aspettarmi un club del livello del Real Madrid adesso»  ha detto il giocatore ad eliminazione avvenuta. Prima di partire per l’Ucraina, aveva garbatamente rifiutato la Roma perché preferiva giocare in Champions League. Ma la sua porta era rimasta aperta ad ogni possibilità. E ora Sabatini può tornare a sperare, ricordando che Van der Wiel ha il contratto in scadenza nel 2013 e in ogni caso lascerà l’Ajax. In questo momento, dopo questo Europeo, si può prendere con meno di 10 milioni, la cifra che la Roma aveva stanziato nei primi mesi dell’anno. (…)

COMPROPRIETA’ –  Ma non subito. Perché in questi giorni Sabatini è impegnato a Milano, dove sta discutendo le comproprietà. Mancano due giorni alle buste e non è stato ancora archiviato il  file  più complicato: Borini. L’incontro fissato per ieri pomeriggio è stato rimandato a oggi, perché il Parma era occupato a definire la cessione di Giovinco alla Juventus. Le società sono orientate a rinnovare la comproprietà e a rimandarne la risoluzione al prossimo anno, come concordato a gennaio, ma aspettano la decisione del giocatore che preferirebbe definire subito il futuro. (…)

L’INTRECCIO –  La società potrebbe essere l’Inter, se non riuscisse ad arrivare a Destro. Su questo fronte, che stuzzica anche la Roma come ha ammesso Preziosi, Moratti è ancora in vantaggio. Sabatini è in posizione d’attesa. Aspetta che il Genoa acquisti dal Siena la totalità del giocatore per poi valutare la fattibilità dell’operazione. Destro costa tanto, è un investimento che deve essere studiato con molta cautela. E che è influenzato anche dalle eventuali offerte che arriveranno alla Roma per Osvaldo: il Malaga, che sembrava interessato, ha fatto un passo indietro.

L’ALTRO –  Meno complessa e meno costosa la situazione che riguarda Alessandro Florenzi, ex capitano della Primavera che ha incantato Crotone con 11 gol in serie B. Ieri Sabatini ne ha trattato il ritorno a Trigoria con il collega Ursino, che ne aveva riscattato per 250.000 euro la comproprietà come da contratto. Ora la Roma deve “acquistarlo” di nuovo. Non c’è ancora sintonia sulle cifre ma alla fine l’accordo si troverà. (…)

RISCATTI –  Nei prossimi giorni, infine, la Roma perfezionerà il riscatto di Marquinho: al Fluminense andranno 4,5 milioni. Sabatini ha tempo fino al 30 giugno. Non è una data indicativa, ma tassativa. Se la Roma lascia scadere il termine, perde il diritto. E Marquinho poi potrebbe essere tesserato solo come extracomunitario. Sarebbe un errore che un dirigente navigato come Sabatini non commetterà.
Corriere dello Sport – Roberto Maida 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti