Ursino (ds Crotone): “Alessandro già quando era qui provava questi colpi. E’ un giocatore straordinario e ha sempre il sorriso”

roma-barcellona-florenzi gol esultanza

Il protagonista assoluto della serata di Champions appena trascorsa è certamente Alessandro Florenzi. L’esterno della Roma ha realizzato un gol capolavoro dalla lunghissima distanza che ha permesso ai giallorossi di impattare contro il Barcellona nella prima giornata del girone di Champions League. Florenzi ci ha abituati a reti spettacolari, ma quella di ieri vale doppio soprattutto perché di fronte c’erano i Campioni d’Europa di Luis Enrique.

Prima di esplodere definitivamente nella Roma, il 24enne calciatore capitolino ha vissuto una straordinaria stagione a Crotone (2011/2012) in serie B collezionando 35 presenze e 11 reti. E proprio con il direttore sportivo dei calabresi abbiamo voluto parlare dell’eurogoal di Florenzi in Champions League: Alessandro già ai tempi di Crotone cercava questi colpi – le parole di Giuseppe UrsinoRicordo che arrivava all’allenamento un’ora prima e si metteva a fare questi tiri da lontano cercando di scavalcare il portiere. E’ un giocatore e un ragazzo straordinario, ha inventiva, brillantezza ed è sempre col sorriso. Può diventare ancora più forte, ma nel corso di questi è migliorato in maniera esponenziale”.

Immancabile la domanda sugli obiettivi dei rossoblu pitagorici in questo campionato di serie B appena iniziato: “L’obiettivo del Crotone è quello di arrivare ad una salvezza tranquilla, ottenere prima possibile i 50 punti e poi vedere cosa succede. Quello di quest’anno è un campionato molto difficile rispetto alla scorsa stagione, c’è equilibrio in vetta e dovremo stare molto attenti. L’importante è, comunque, giocare con caparbietà e voglia come abbiamo iniziato a fare. Un altro Florenzi in questo Crotone? E’ difficile dirlo, siamo solo agli inizi. Ma ci sono 2/3 ragazzi molto bravi che hanno le possibilità per arrivare tranquillamente in serie A”

(calciomercato.it)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti