La Gazzetta dello Sport (F. Cornacchia) – Sono 210 tiri in porta per un totale di 11 gol realizzati. È chiaro che il problema della Cremonese sia quello di segnare. Per questo motivo, con largo anticipo, la società grigiorossa sta provando a muoversi. I buoni rapporti con la Roma portano a Eldor Shomurodov. Attaccante di stazza, 190 centimetri, ma anche di movimento che si potrebbe integrare alla perfezione con il resto del reparto offensivo di Alvini.
Se dovesse arrivare l’uzbeko il tecnico potrebbe trovargli posto modificando leggermente l’assetto a centrocampo. Al di là della difesa a tre, a metà campo si passerebbe allo schieramento a quattro con Valeri a sinistra e Sernicola a destra più due centrali (Gagliardini?). In avanti il tridente vedrebbe l’ipotesi con Okereke alle spalle del duo – Shomurodov-Dessers (3-4-1- 2). È ovvio che risulterebbe fondamentale che i tre siano pronti a sacrificarsi anche in copertura.
La seconda ipotesi è quella della punta centrale (Dessers) appoggiata a sinistra da Shomurodov a destra da Okereke con il passaggio al 3-4- 2-1. Uno schieramento che permetterebbe di sviluppare le doti di corsa di Okereke e la qualità del romanista capace di puntare l’uomo dall’esterno per poi andare al tiro.