Un Colosseo per Dybala: luci e fuochi artificiali per la “prima volta”

La Gazzetta dello Sport (M. Cecchini – C. Zucchelli) –Roma c’è sempre un Colosseo nel cuore di un campione. In genere è quello tradizionale, l’Anfiteatro Flavio, stavolta invece sarà la volta del Palazzo della Civiltà Italiana, comunemente denominato “Colosseo Quadrato”. Insomma, soprattutto da Francesco Totti in poi, la voglia di gladiatori in giallorosso non finisce mai.

Per questo il testimone, da oggi alle 21, passerà a Paulo Dybala, che sarà presentato in quella sede, in un tripudio di giochi di luce e di fuochi d’artificio che affascineranno la folla prevista grande, magari punteggiata anche da qualche vip in posizione di privilegio. Per questo il quartiere dell’Eur sarà blindato, con relative chiusure di strade e divieti di parcheggio.

Non è un caso che a dare la notizia in anteprima è stato il profilo ufficiale di “Luceverde“, proprio riferendosi a possibili problemi di mobilità. L’evento dovrebbe concludersi intorno alle 22.15 e l’attaccante rivolgerà anche un breve saluto alla gente. Quanto basta per rendere la giornata indimenticabile. Un po’ come successe il 6 giugno 2000, quando la Roma presentò all’Olimpico, in grande stile Batistuta, con la curva Sud aperta e in delirio per l’argentino.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti