Alcuni dei principali talenti del calcio europeo metteranno in mostra le loro qualità a Nyon il 10 e 13 aprile, nelle fasi finali della UEFA Youth League 2014/15.
La competizione è una trampolino di lancio per i giovani calciatori nel mondo del calcio professionistico europeo, come dimostra l’esordio in prima squadra di Munir El Haddadi nell’FC Barcelona dopo aver contribuito alla vittoria della finale di UEFA Youth League dello scorso anno con uno spettacolare gol da metà campo. “La UEFA Youth League si è consolidata come il principale evento in calendario per le migliori squadre europee Under-19,” ha affermato il vincitore della UEFA Champions League nel 2009 e 2011 Éric Abidal. “Per noi è un’occasione d’oro per vedere all’opera questi talenti emergenti, e per vivere l’evento con amici e famiglie”.
I biglietti per le semifinali e la finale sono disponibili al Colovray Sports Centre di Nyon, Svizzera. I biglietti sono gratuiti per gli Under-19 e hanno un prezzo di CHF 10 per gli adulti (soggetto a disponibilità). Lo stadio ha una capianza di 4,000 posti, e un massimo di cinque biglietti possono essere ritirati per persona per gara. Chiunque desideri entrare allo stadio, bambino o adulto, necessita di un biglietto a prescindere dall’età e nessun biglietto sarà disponibile i giorni delle gare.
Tutte e tre le gare si disputeranno al Colovray Sports Centre e saranno trasmesse in diretta su Eurosport.
Venerdì 10 aprile
• Semifinale delle ore 13.00: RSC Anderlecht v FC Shakhtar Donetsk
• Semifinale delle ore 17.15: AS Roma v Chelsea FC
Lunedì 13 aprile
• Finale alle ore 16.00
Se una partita finisce in parità dopo i 90 minuti, si andrà ai calci di rigore. I vincitori riceveranno il Trofeo Lennart Johansson, dal nome del presidente onorario UEFA. Lo scorso anno, 12.000 persone hanno assistito alle fasi finali della UEFA Youth League 2013/14 e 11 milioni hanno seguito le partite su Eurosport.
Punti vendita biglietti (solo contanti, in franchi svizzeri, per l’acquisto dei biglietti) Colovray Sports Centre, Route de Genève 37, 1260 Nyon
• dal 30 marzo a 4 aprile, dalle 12.00 alle 20.00
• dal 7 al 9 aprile, dalle 12.00 alle 20.00 Anche gli osservatori dei club devono richiedere i biglietti in anticipo.
Eventuali domande sui biglietti possono essere inviate a [email protected].
Uefa.com