Claudio Ranieri è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della vittoria per 1-2 ottenuta contro l’Udinese, valida per la 22esima giornata di Serie A. Queste le sue parole:
Come ha caricato i ragazzi nello spogliatoio?
“Già erano caldi da dopo l’Olanda. Avevamo fatto una buona partita senza raccogliere nulla. Quindi siamo venuti così con la rabbia di mettere fine a queste trasferte che non riuscivamo a vincere. I ragazzi son tornati in campo aspettando l’Udinese per far capire che erano pronti per il secondo tempo”.
Oggi hai cambiato tanti moduli, Rensch diventa fondamentale, come è stato?
“Non era facile per lui perché è arrivato da tre giorni. Io lo conoscevo bene. È un ragazzo che si applica con un ottimo inserimento. Piano piano lo consoceremo anche i compagni”.
Ritrovare la vittoria a ridosso di partite importante permette di sognare in grande?
“No, permette di avere più stimoli e forza anche in trasferta, non solo con l’Olimpico che ci soffia dietro. La volontà e la determinazione che mi era piaciuta in Olanda l’ho vista anche oggi. Dobbiamo essere senza sentimenti, in casa o fuori casa”.
Lucca può essere da Roma?
“Lo stiamo seguendo, ma è un ottimo giocatore. Chissà”.
La Roma può arrivare tra le prime sei/sette?
“Non lo so. È difficile perché tutti quanti dicono che ci spettano partite difficile e poi quelle facili. Ma non ci sono più partite semplici, soprattutto nel girone di ritorno. Dobbiamo affrontare partita per partita. Sono tutte difficili e tutte ci metteranno in difficoltà”.