Corriere dello Sport (E. Pinna)Sozza, 5
Non bene Sozza, che continua a tenere le marce basse: alcune decisioni sono errate (il giallo per Pellegrini per un fallo che tale potrebbe non essere e dal quale nasce l’1-0), altre azzeccate per fortuna (il secondo rigore per la Roma), altre che hanno aperto il dibattito (la punibilità del braccio di Kabasele non è piaciuta ai vertici arbitrali).

Si discute

Pellegrini controlla su Kabasele, pallone sul braccio sinistro del bianconero che è largo (parallelo al terreno) ma in posizione congrua (è in marcatura). Sozza fischia il rigore, forse non del tutto inventato, il VAR supporta, la CAN deglutisce a fatica.

Molto dubbio

Il lungo check (quasi 4’) sul gol di Lucca: SAOT a Lissone impallato. Gol ok, Lucca è regolare, Karlström ha sì il destro oltre tutti i giallorossi (l’ultimo è Pellegrini) ma non interferisce. Piuttosto, molto discutibile il fallo della punizione: Pellegrini mette appena una mano sulla spalla di Lovric che si lascia andare, sbagliato anche il giallo, non c’è Spa a difesa schierata e pallone verso la linea laterale.

Altri rigori

Sava esce su Koné, tocca prima il pallone, no penalty. Non lo tocca, colpendo solo lo scarpino di El Shaarawy, nella ripresa, rigore netto.

Fuorigioco

Dovbyk oltre Kabasele sul lancio di Pisilli: corretto (e facile) annullare.

VAR: Serra, 6
S’adegua.