Tutti stretti a Mou: “Hai tu le chiavi”

Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Tutta la Roma è con José Mourinho. Dalla dirigenza, ai giocatori fino ai tifosi: il legame con lo Special One è ben saldo e si fortifica anche quando le cose non vanno nel verso giusto. La squadra non vince da quattro partite, ma i fischi dei romanisti durante l’intervallo del match contro il Verona erano tutti per i giocatori, non per il tecnico che, anzi, è stato applaudito quando è stato espulso da Pairetto nel secondo tempo.

Le proteste, il pallone calciato in tribuna e il famoso gesto della telefonata: momenti di tensione per una direzione di gara che ha fatto discutere. Per le continue interruzioni del gioco da parte di Pairetto quando un giocatore del Verona era a terra, per un metro di giudizio non uniforme nel corso del match e per i soli quattro minuti di recupero concessi nonostante due reti e ben nove sostituzioni nella ripresa in cui il tempo di gioco effettivo è stato di ventisei minuti. 

Mourinho, come ha tenuto a precisare la dirigenza, non ha cercato lo scontro con Pairetto ma è stato “provocato” dalla sua direzione. Poi il gesto della telefonata ancora da chiarire ma che ha portato all’espulsione: domani il Giudice Sportivo si pronuncerà in base al referto del fischietto di Torino, per la Roma sarebbe una sorpresa leggere di una squalifica superiore a una giornata. 

Ieri mattina, nonostante il giorno di riposo, alcuni tifosi sono andati a Trigoria per fare sentire al portoghese tutto il loro supporto con uno striscione: “La nostra fede, la tua mentalità: hai le chiavi di questa città“.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti