Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – La buona notizia per Claudio Ranieri e per tutta la Roma è il ritorno in campo di Artem Dovbyk. L’attaccante ha smaltito l’influenza e ieri mattina è tornato ad allenarsi al Fulvio Bernardini con il gruppo di giocatori che non sono scesi in campo nella sfi da di sabato sera contro il Lecce.

L’ucraino sta proseguendo il recupero dagli acciacchi che si sta trascinando ormai da mesi e che lo hanno costretto a stringere i denti e naturalmente a non giocare al massimo del suo potenziale, compromettendo le sue prestazioni e quei gol che la Roma si aspetta da lui. Ne ha segnati soltanto due nell’ultimo mese tra campionato e coppe (l’ultimo il 3 novembre), ciò significa un digiuno in dieci gare su dodici giocate da ottobre in poi: una crisi condizionata inevitabilmente dal rendimento deludente della squadra ma anche dai suoi problemi fisici.

Ranieri contro il Lecce non ha voluto rischiarlo ma lo ha lasciato recuperare dall’influenza, adesso invece ci punterà forte sia per la sfida di giovedì sera contro il Braga, sia per le prossime tra campionato e coppa Italia (contro la Sampdoria).

Dopo tre gare consecutive da titolare, potrebbe essere questo il match da saltare per Dybala che può riposare per essere invece pronto per la gara di domenica contro il Como. Fuori l’argentino, fuori forse anche Hummels con Cristante e Celik che ancora non sono recuperati. Al posto del tedesco può rientrare Hermoso per mantenere la difesa a tre, altrimenti Ranieri se vedrà lo spagnolo non ancora al meglio può pensare di passare al modulo con il reparto a quattro. Pisilli può giocare al posto di Dybala, sulla trequarti insieme a Saelemaekers.