Tris di baby assi per Frattesi, la Roma ci prova: può offrire uno fra Volpato, Bove e Tahirovic

La Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) – Il dialogo sotterraneo che è incorso tra la Roma  e Davide Frattesi, in fondo, ha un sapore di ritorno al passato per costruire il futuro. La storia è nota. Già in estate il general manager Tiago Pinto aveva cercato in tutti i modi di portare il centrocampista del Sassuolo in giallorosso, ma l’accordo non è stato trovato. F

La Roma, facendo leva anche della volontà del giocatore, può tornare alla carica. Magari già a gennaio, gettando le basi per l’estate. Il club giallorosso d’altronde, oltre al feeling diretto con Frattesi,ha due chiavi per arrivarvi. La prima è il diritto di avere il 30 per cento su una eventuale rivendita, clausola che aveva mantenuto al momento della cessione del giocatore al Sassuolo e che significa in pratica avere il 30 per cento di sconto sul cartellino, per cui il club emiliano parte da 30 milioni trattabili.

La seconda chiave è quello di un pacchetto di giovani da cui la società neroverde può pescare per arrivare alla valutazione richiesta. Da Volpato a Tahirovic, passando per Bove, la Roma ha una rosa d italenti di alto livello e che hanno già conosciuto l’emozione dell’esordio in prima squadra con José Mourinho.

Tra l’altro, proprio lo Special One la scorsa settimana, dopo il match fra i giallorossi e i neroverdi a Reggio Emilia, si è fermato a parlare con lo stesso Frattesi, ribadendogli tutta la stima possibile e augurandosi che possano lavorare insieme.  Non sarà facile toglierlo al Sassuolo a gennaio, anche per via del “gentlemen’s agreement” con la Uefa per la sanzione da 35 milioni sospesa.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti