Trigoria, primo allenamento del secondo giorno di ritiro. Squadra divisa per reparti tra palestra e campo, portieri a lavoro con Savorani per oltre due ore – FOTO e VIDEO

Pagine Romaniste (da Trigoria F.Biafora – J.Nicoletti) – La Roma quest’oggi si immerge nel secondo giorno di ritiro a Trigoria. Come ieri è prevista una doppia seduta, con l’allenamento mattutino aperto anche ai giornalisti. Alle ore 12:00 invece è prevista la conferenza stampa di presentazione di Bryan Cristante. La seduta ha visto il gruppo diviso in due parti, prima in campo i difensori e poi, per finire, centrocampisti ed attaccanti. Dopo gli esercizi Di Francesco si è fermato con Bianda e Kluivert per spiegare al dettaglio i movimenti da fare. La Roma tornerà in campo questo pomeriggio alle 17.30.

LIVE 

Ore 11:40 – Dopo oltre due ore termina l’allenamento dei portieri.

Ore 11:28 – Anche Kluivert lascia il campo, l’allenamento continua per i portieri.

Ore 11:24 – I ragazzi lasciano il campo. Rimane soltanto Kluivert con Di Francesco che, con l’aiuto del traduttore, spiega alcune cosa al giocatore.

Ore 11:19 – Successivamente Di Francesco fa lavorare la squadra sul pressing offensivo.

Ore 11:16 – Il primo schema riguarda l’imbucata del mediano verso l’esterno sinistro che si accentra e riceve il pallone.

Ore 11:12 – La squadra viene divisa per ruoli. Mediani: De Rossi e Gonalons, mezzali destre: Cristante, Riccardi e Pellegrini, mezzali sinistre: Coric, Pastore e Strootman, esterni di destra d’attacco: El Shaarawy ed Under, attaccanti centrali: Dzeko, Defrel e Schick, esterni di sinistra d’attacco: Perotti e Kluivert. Si lavora sugli schemi offensivi.

Ore 11:07 – Finita l’attivazione il gruppo si riunisce al centro del campo con Di Francesco che dà delle indicazioni.

Ore 11:03 – In campo arrivano anche i centrocampisti con gli attaccanti. I primi esercizi riguardano un percorso con skip bassi. Questo il gruppo De Rossi, Schick, Kluivert, Pastore, Pellegrini, Perotti, Dzeko, El Shaarawy, Cristante, Under, Defrel, Riccardi, Strootman, Coric, Gonalons. Non ci sono Verde, Gerson ed Antonucci.

Ore 10:41 – Federico Balzaretti arriva al campo per assistere all’allenamento.

Ore 10:40I difensori lasciano il campo, rimane soltanto Bianda che parla con lo staff tecnico.

Ore 10:32 – Cambia la linea difensiva: provati Karsdorp, Manolas, Marcano e Santon per le scalate sul passaggio in verticale al limite dell’area di rigore.

Ore 10:30Di Francesco ha ripreso più volte Bianda per aggiustare i suoi movimenti. L’esercitazione intanto passa da statica a in movimento, la linea scivola sul giro palla avversario.

Ore 10:22 – Di Francesco ha sistemato due linee difensive: Florenzi, Manolas, Juan Jesus e Luca Pellegrini; Karsdorp, Capradossi (Bianda), Marcano e Santon. I giocatori stanno curando il posizionamento del corpo e le distanze tra terzino e centrale con lo scivolamento senza palla.

Ore 10:20Antonucci e Gerson rientrano in palestra, in campo restano soltanto i difensori per svolgere un’esercitazione tattica sulla fase difensiva.

Ore 10:16 – Presente Frederic Massara.

Ore 10:15 – Il primo gruppo scende in campo per svolgere un percorso atletico incentrato sulla rapidità con scatti brevi e skip su ostacoli bassi.

Ore 10:10 – In palestra iniziano ad arrivare i giocatori del secondo gruppo.

Ore 9:50 – Circuito in palestra: si parte dalle gambe (cyclette, box jump, leg curl e abductor machine) per arrivare a lavorare sugli addominali con esercizi a corpo libero.

Ore 9:40 – Il primo gruppo è formato da Antonucci, Bianda, Capradossi, Florenzi, Juan Jesus, Karsdorp, Manolas, Marcano, Luca Pellegrini, Gerson, Santon e Verde. Il secondo, che inizierà ad allenarsi dalle 10:15, invece è composto da Coric, Cristante, De Rossi, Dzeko, El Shaarawy, Gonalons, Defrel, Kluivert, Pastore, Lorenzo Pellegrini, Perotti, Riccardi, Schick, Strootman e Under.

Ore 9:35 – Il primo gruppo di giocatori entra in palestra per un riscaldamento muscolare ed atletico. 

Ore 9:30 – La squadra sarà divisa in due gruppi per il primo lavoro in palestra.

Ore 9:25 – I portieri Fuzato, Greco, Mirante e Cardinali iniziano a scendere in campo per lavorare con Savorani.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti