Trigoria, accordo con ‘Roma Natura’ per riqualificazione ecosostenibile di Trigoria. Pastorella: “Una responsabilità che sentiamo”

Oggi a Trigoria è stato firmato un protocollo d’intesa tra la AS Roma Roma Natura per la riqualificazione del centro sportivo. Il direttore di Roma Department, Francesco Pastorella, ha rilasciato queste dichiarazioni durante la conferenza stampa: “Siamo soddisfatti perché negli ultimi mesi abbiamo lavorato tanto e ci permetterà di guardare al futuro con un’ottica green e sostenibile. L’obiettivo è ridurre le emissioni di CO2. E’ una responsabilità che sentiamo a Trigoria e lo dimostrano anche i lavori interni al centro sportivo con il restyling delle facciate.

Quattrocentoquarantasette nuovi alberi piantati e un intervento di efficientamento energetico che permetterà un risparmio di 96 Megawatt in un anno e la mancata emissione di 34.000 grammi di anidride carbonica. Sono gli obiettivi che si è data l’As Roma nel suo centro sportivo di Trigoria, all’interno della Riserva naturale di Decima-Malafede, e che sono contenuti nel protocollo d’intesa sottoscritto insieme a RomaNatura

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti