Il Corriere della Sera – Rudi Garcia è a quattro giorni dall’ultimo impegno del 2015 (domenica, alle 15, ancora in casa, contro il Genoa). E si trova a dover deve nel miglior modo possibile due priorità.
La prima: passare il turno perché la Coppa Italia potrebbe essere l’occasione per vincere finalmente un trofeo. La seconda: non dimenticare il campionato, dove la Roma è scivolata al quinto posto avendo ottenuto solo sei punti nelle ultime sei partite.
Proprio per questo è probabile che l’allenatore francese faccia un turnover ragionato (dentro De Sanctis, Maicon, Castan o Gyoember, Vainqueur) ma senza esagerare.
Il primo movimento di mercato potrebbe vedere protagonista Iturbe: su di lui il Watford di Pozzo. La squadra inglese sarebbe anche disposta all’acquisto a titolo definitivo (15 milioni più bonus) nella finestra di mercato di gennaio. Se Iturbe non dovesse trovarsi a suo agio in Premier League, tra sei mesi potrebbe tornare in Italia e raccogliere l’eredità di i Natale all’Udinese.