È il giorno dell’addio di Francesco Totti. L’ex numero 10 ha ufficialmente lasciato la Roma, lo ha riferito lui stesso attraverso una conferenza stampa organizzata al Salone d’Onore del Coni (leggi qui la news). Tra le motivazioni dell’addio spicca quella di Franco Baldini, consigliere fidato di James Pallotta che pare abbia spinto l’ex capitano giallorosso a prendere una decisione tanto drastica. Totti ha lasciato la Roma dopo 30 anni. Queste le sue parole su Franco Baldini:
Che rapporto c’è con Franco Baldini?
Non c’è mai stato e mai ci sarà. Se ho preso questa decisione è normale che ci siano equivoci e problemi interni. Uno dei due doveva uscire, quindi mi sono fatto da parte io. Non servono troppi galli a cantare dentro la società. Ci sono troppe persone che mettono bocca e fanno solo danni. Ognuno dovrebbe fare il suo. Quando canti da Trigoria, non senti mai il suono. L’ultima parola spettava sempre a Londra. Era inutile fare o dire quello che pensavi o volevi cambiare, l’ultima parola spettava là, era tempo perso.
Se andasse via Baldini potresti tornare?
No, ormai quello che è successo è successo. Se il vaso è rotto non si possono rimettere i cocci al posto giusto. Se avessero voluto fare questa scelta, avrebbero dovuto farla prima, è giusto che rimanga così se non ci hanno pensato prima. Non ho nulla contro Pallotta e Baldini. E’ una scelta che rispetto, a malincuore, ma rispetto.