Pagine Romaniste – Totti si è scaldato a lungo ma alla fine non è stato rischiato da Spalletti per via del problema al gluteo accusato ieri in allenamento. Il Capitano, però, non è rimasto con le mani in mano e ha approfittato per giocare con un bambino, scambiando dei palleggi con il giovanissimo raccattapalle, e facendo uno scherzo a Pjanic.
Leggo – Palleggia con un bambino raccattapalle del Sassuolo (immaginiamo l’invidia degli amici), scherza con Maicon e prende in giro Pjanic, toccandogli la testa e poi guardando in aria come se piovesse. Totti ha vissuto tutta la gara in panchina, ma niente “visuccio” triste. Il capitano si è lasciato andare ad uno vero e proprio show che ha stemperato la tensione e strappato gli applausi della tribuna emiliana.
Il Messaggero – Quando ha capito che difficilmente sarebbe entrato in campo, l’andamento della partita non permetteva a Luciano Spalletti di impiegarlo, Francesco Totti, tuta e cappellino di lana, ha cominciato a “giocare” a modo suo a bordo campo, beccato dalla tv. Prima si è messo a palleggiare con un piccolo raccattapalle, che non credeva ai propri occhi poi, con Pjanic rientrato in panchina dopo la sostituzione con Vainqueur, ha dato il via ad un autentico show: piazzatosi alle spalle del bosniaco, l’ha colpito da dietro con dito come se gli fosse caduta una goccia d’acqua sulla testa. Mire, sentito il colpetto, si è girato verso il capitano con uno sguardo tipo: che cosa è successo? Chi è stato? Totti, a quel punto, ha fatto finta di niente, guardando verso l’alto con la faccia di chi si trovava lì per caso e nulla sapeva. Esilarante. Da ricordare, inoltre, che prima della scenetta, Totti si era esibito con il microfono di un inviato posizionato a bordo campo: «Uno, due, tre prova…». Il commento di Luciano Spalletti dopo aver guardato le immagini in tv: «Ormai Francesco fa l’attore», ha detto sorridendo.