Il momento è delicato e, puntuale, arriva il messaggio che Francesco Totti affida a Roma Channel: «Ai tifosi dico di stare vicino alla Roma, perché noi abbiamo bisogno dell’aiuto e dell’affetto che ci hanno sempre dimostrato, soprattutto in questo momento. Noi, poi, in campo cercheremo di ripagarli il prima possibile. Roma-Inter è una gara bellissima che, soprattutto in questo momento, vogliamo assolutamente vincere. Perciò aspettiamo con ansia di giocare. Che strano farlo con la neve, a Roma non c’è quasi mai. Ma è un effetto ottico molto bello». Il capitano giallorosso ci ha messo la faccia ancora una volta.
Con Totti dovrebbe essere in campo anche Daniele De Rossi. In mattinata Luis Enrique era stato cauto: «Non so ancora come sta. E, se giocherà, non so se potrà restare in campo per 90 minuti o solo per una parte di gara». L’allenamento del pomeriggio gli ha tolto qualche dubbio perché De Rossi ha svolto — per la terza volta in questa settimana— tutta la seduta insieme ai compagni di squadra e oggi potrà mettere altro lavoro nelle gambe. Luis Enrique, che ieri appena ha saputo del rinvio della partita ha richiamato la squadra negli spogliatoi per evitare nuovi problemi fisici dovuti al freddo (Osvaldo ha svolto lavoro differenziato), ha fissato una nuova seduta per oggi pomeriggio alle 14.
Oltre al rientro dal primo minuto di De Rossi — non gioca dalla gara sospesa a Catania il 14 gennaio, che sarà recuperata mercoledì prossimo alle 20 e non più martedì alle 20.45 — sembra certo anche quello di Rodrigo Taddei, al posto di Josè Angel. Heinze giocherà probabilmente al posto di uno tra Kjaer e Juan. Il neo acquisto Marquinho intanto sbarca oggi a Roma.
Corriere della Sera – Gianluca Piacentini
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE