Euro 2012, Totti: “Bravo Pirlo, cucchiaio d’oro”

Il ‘cucchiaio’ calciato da Pirlo nell’epilogo ai rigori di Inghilterra-Italia non poteva lasciare indifferente Francesco Totti. Il capitano giallorosso, che nell’Europeo del 2000 superò alla stessa maniera l’olandese van der Sar, ha voluto fare i complimenti al centrocampista juventino, oltre che a tutta la nazionale, per aver raggiunto il traguardo della semifinale. Ecco le parole del numero 10 romanista registrate dall’Ansa:

“Bravo Pirlo per quel cucchiaio d’oro. Andrea rende tutto semplice. Che bello vedere la gioia di Gigi Buffon, di Daniele De Rossi e di tutti gli altri, calciatori, tecnici e dirigenti”.

All’agenzia AdnKronos, Totti ha affidato il messaggio che a breve apparirà anche sul suo sito ufficiale. Questo è il testo:

“Complimenti Andrea: tu riesci a far diventare tutto semplice. Una punizione, un tiro, un passaggio. Sono emozioni e sensazioni uniche. Che bello vedere la gioia di Gigi Buffon, di Daniele De Rossi e di tutti gli altri, calciatori, tecnici e dirigenti. Ci voleva proprio. Vedere Andrea Pirlo battere il rigore mi ha portato indietro nel tempo, quando anche io ho battuto il rigore a cucchiaio. Bravo Pirlo!”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti