Francesco Totti, ex capitano e bandiera della Roma, ha rilasciato un’intervista a Tuttomercatoweb.com parlando – tra i vari argomenti – anche del momento della Roma. Queste le sue parole:
Sulla serata trascorsa insieme ai campioni del Mondo del 2006…
È stata una bella cena, eravamo tutti contenti e a disposizione, ritrovarsi dopo tanto tempo fa sempre piacere. La squadra era una delle più forti in circolazione, ma quello che ci ha fatti diventare grandi era il gruppo, remavamo tutti dalla stessa parte.
La brutta figura all’Europeo può essere stato un insegnamento?
Ieri quando eravamo a cena abbiamo detto “cavolo, già 20 anni sono passati”, ci prende un po’ male ma rivivendo tutto resta una soddisfazione incredibile. Credo che l’Italia di oggi possa fare grandi cose, visto che ha un grande allenatore e grandi giovani promettenti.
Sei felice per Pisilli?
Stiamo parlando di un grande giovane promettente e sono contento che la Roma abbia trovato un grande talento. Un grande giocatore e un ragazzo educato con i piedi per terra.
Su Bove…
Un giocatore che poteva fare bene alla Roma, dispiace che sia stato ceduto, anche se è in prestito con diritto di riscatto. Spero che un giorno possa tornare alla Roma, anche perché è un giovane del vivaio.
De Rossi ha superato lo shock per l’esonero?
Nessuno conosce meglio di me Daniele. È dispiaciuto per come è andata, per i tempi e per i modi. Nel calcio succedono queste cose e dalle cose negative si può ripartire.
Napoli primo nella classifica della Serie A. Con Conte in panchina non c’è da sorprendersi?
No, assolutamente. È un grande allenatore e ha una grande squadra. Napoli, Juventus e Inter sono le favorite per lo scudetto.