Notizie dal fronte sudamericano: dall’Argentina sono arrivate delle belle parole di Gago e dall’Uruguay sta per arrivare il via libera agli allenamenti per Nico Lopez.
«Il mio passaggio da Madrid a Roma – ha detto Gago dal ritiro dell’Albiceleste a Radiolared – è stata una cosa positiva, tanto che ho ritrovato il ritmo partita che mi mancava. Potevo anche tornare al Boca, ma ho scelto la Roma perché credeva fortemente in me. Il mio ruolo preferito? Posso fare sia il regista che spostarmi leggermente sulla destra, non ho nessun problema». Le ultime su «El Conejo», invece, parlano di un accordo trovato in tutto e per tutto, più o meno allo scoccare della mezzanotte tra mercoledì e giovedì, con gli agenti e di una Roma già lavoro per ricevere il semaforo verde dalla federazione uruguaiana. Il permesso arriverà in pochi giorni e permetterà a Nico Lopez, in attesa del tesseramento a gennaio, di poter già iniziare ad allenarsi (anche con la Primavera) a Trigoria.
Bollettino dal campo: terzo giorno di lavoro con il gruppo per Totti e primo per Lobont; differenziato per Greco, Kjaer, Juan, Pizarro e Rosi; fisioterapia per Cassetti e Borini. Lavori in corso per l’apparizione del logo della «Fondazione Gabriele Sandri» sulla maglia della Roma per una gara: giovedì nuova riunione.
Il Tempo – Matteo De Santis
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE