Francesco Totti, attaccante e capitano della Roma, nell’intervista rilasciata al Corriere Dello Sport è tornato a parlare della situazione legata alle barriere nelle curve dell’Olimpico. Il numero 10 giallorosso ha criticato fortemente questa situazione, che purtroppo vi è soltanto nella Capitale. Totti ha voluto invitare e sollecitare tutti i tifosi a recarsi lo stesso allo stadio per guardare e soprattutto per tifare la Roma. Queste le sue dichiarazioni:
La seconda cosa è che gli stadi sono quasi vuoti. Che impressione ti fa? Gran parte della tua carriera si è svolta in stadi sempre pieni. Adesso, salvo qualche eccezione, sono vuoti e malinconici.
«Vedere lo stadio della Roma vuoto ti mette angoscia. Senti le voci, senti le urla delle persone, ma ero abituato a giocare con 40-50 mila persone ed ora è diverso. Per la squadra è diverso, c’è più voglia quando ti incitano, diventa difficile anche per gli avversari venire all’Olimpico e sentire questa gente che ti sta sul collo, ti mette pressione. Spero che si possa risolvere questo problema della Curva. Non so da cosa dipenda, però basta. Basta con queste barriere. È il momento di trovare una soluzione: levassero queste barriere, abbiamo bisogno della nostra gente. Con loro è tutta un’altra cosa. Chi sbaglia deve pagare individualmente, come è giusto che sia. Solo a Roma c’è questo problema, ma Roma è una città come le altre. Vogliamo la gente appassionata che venga a tifare la Roma e ci aiuti a condividere sensazioni e gioie. Vorrei sentirli di nuovo vicini, vorrei che, in attesa di trovare una soluzione, intanto tornassero. Su questo tema dobbiamo essere tutti uniti: società, squadra e tifosi».