Francesco Totti, ospite nella serata odierna nella trasmissione Bobo Tv, che da oggi approda sui canali radio TV della Lega Serie A RDS, ha rilasciato delle dichiarazioni. Queste le parole dell’ex capitano giallorosso: “Questi sono quei momenti che se non riesci ad agganciare i primi quattro posti, poi fai fatica. Non tutte le partite le altre squadre le perdono in questo modo, sono punti importanti che ti cambiano la stagione. Ieri degli attaccanti della Roma nessuno ha tirato in porta, solo Karsdorp c’è riuscito. La Roma è attrezzata e strutturata per arrivare tra le prime quattro. Dopo tanti anni che sei rimasto fuori è il momento giusto per tornare in Champions. Ci sono state acquisti importanti, se si trova l’amalgama si può arrivare tra le prime quattro, però qualche cambio ci deve essere. A gennaio, da quello che so io, sarà difficile acquistare qualcuno. E per me gli acquisti di gennaio cambiano poco”.
In seguito si è soffermato su José Mourinho: “Qui per me è uno dei più grandi allenatori in circolazione al mondo. Chapeau. Lui ti ha portato a due finali europee in due anni, non è mai successo alla Roma. Solo per questo va elogiato. Io che sono tifoso della Roma lo ringrazio a vita per questo, poi se quest’anno riesce a portarti in Champions… La Roma è una grande squadra e deve avere un grande allenatore come Mourinho. Io sono contento se resterà, se va via spero che arrivi uno alla sua altezza. Da quando è arrivato Mourinho c’è il sold out anche nelle partite meno importanti. Ci sarà un motivo, no?”
L’ex numero 10 della Roma ha parlato anche delle coppe europee: “È importante arrivare nelle finali europee. Mi prendono per matto ma io preferisco arrivare in dieci finali europee anche se le perdi. Sono cose importantissime per la carriera di un calciatore. Vivi sensazioni che ti rimane dentro per sempre. Emozioni troppo forti.”
Sulla coppia offensiva Dybala–Lukaku ha dichiarato: “Dybala è il fulcro di questa squadra, e poi c’è la forza di Lukaku. Da ex calciatore dico che è la più forte coppia del campionato, è perfetta. Spero che ce lo dimostrino di più. Dipende tutto dai problemi fisici di Dybala. Se arrivano 4 o 5 palle a Lukaku, una la butta dentro“.
Infine Francesco Totti ha concluso l’intervista parlando di un suo possibile ritorno alla Roma: “Basta, ogni volta questa domanda. Io per la Roma ci sarò sempre, ho dato sempre tutto e darò tutto. Anche se non ci sono dentro è come se ci fossi. Ma i matrimoni si fanno in due”.