Corriere della Sera (G. Cavalli – I. Sacchettoni) – Siamo alle resa dei conti (correnti). Tra Francesco Totti e llary Blasi è scontro totale in tribunale. Sui soldi e sui figli. La conduttrice tv accusa l’ex marito di sperperare denaro ai casinò. Molto denaro: ovvero 3 milioni e 324 mila euro in 3 anni, lasciati sui tavoli verdi di Montecarlo. Questo almeno è quanto emergerebbe dalle carte processuali della separazione.
Lei gli rinfaccia uno stile di vita eccessivo. “Nel periodo dal settembre 2020 al settembre 2023 risulta che ha sperperato al gioco — mediante svariati bonifici, la maggior parte dei quali a favore del Casinò di Montecarlo — l’impressionante somma complessiva di 3 milioni 324 mila euro”. Totti non ha mai negato di giocare d’azzardo, ma fonti a lui vicine dicono che si tratti di cifre assai più contenute. Stando alla ricostruzione de La Verità, l’ex 10 giallorosso avrebbe inoltre evitato di documentare alcuni conti bancari (uno a Singapore), nascondendoli ai giudici.
Totti, sempre secondo llary, sarebbe inoltre un padre negligente: una volta avrebbe lasciato in albergo la figlia Isabel, 7 anni, per presenziare un evento. Quando invece si affronterà la complessa questione economica, da cui dipenderà anche l’entità dell’assegno di mantenimento per i figli, certamente il patrimonio di Totti verrà esaminato e studiato in ogni dettaglio. Ma pure quello di llary Blasi, che risulterebbe più consistente di quanto appare. La conduttrice Mediaset infatti, secondo le ricostruzioni degli avvocati della controparte, avrebbe sui conti correnti una notevole liquidità. llary sarebbe molto ricca, forse più dell’ex consorte. Solo per il docufilm Unica si dice che abbia guadagnato 700 mila euro.