Totti: “Il mio discorso d’addio era doveroso nei confronti dei romanisti. Nainggolan? Sono contento che voglia rimanere per sempre a Roma” – VIDEO

Francesco Totti, dirigente ex capitano della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell’evento in cui ha ricevuto un premio ai Laureus Awards. Queste le parole del 10:

Sulla partita del ritiro…
Diciamo che quella giornata è stata abbastanza difficile per il contesto, già dalla mattina fino alla sera della partita. Poi il discorso conclusivo era molto sentito, difficile, che sentivo. Aiutato da mia moglie ci siamo messi a tavolino e abbiamo esternato tutti e 25 gli anni di Roma. Era doveroso nei confronti dei romani e dei romanisti parlare in quel modo e in quel momento.

Sull’essere dirigente…
Io fortunatamente sono questo tipo di persona. Mi esprimo così, quello che penso dico. Perciò mi sento di aiutare il prossimo, di mettermi a disposizione dei compagni, del mister, della società. E’ sempre stato un mio pregio, quello di condividere chiaramente tutti i miei pensieri, facendo capire quanto fossero importanti.

Sul momento del calcio italiano…
Diciamo un momento. Spero sia un momento, anche perché che l’Italia non possa partecipare al Mondiale la vedo una cosa critica. E’ una cosa troppo importante per il nostro essere Nazione ed il nostro Paese, e penso che dispiaccia a tutti che l’Italia non possa partecipare ad un evento così importante.

Sulle parole di Nainggolan…
Sono contento che Radja possa parlare in questo modo e che abbia un’ambizione importante, che è quella di rimanere per sempre a Roma. Ha 5 anni di contratto, e cercheremo di portarlo più avanti possibile. Poi le cose si fanno sempre in due, ma l’importante è che lui tenga a rimanere a Roma, che non è un trampolino di lancio ma è la conclusione in una grande squadra, che può vincere qualcosa di importante.

Sul Milan…
Un secondo tempo non da Roma, purtroppo abbiamo cercato di fare risultato, ma non ci siamo riusciti. L’importante era rimanere in partita fino alla fine.

Su Salah…
Non mi sorprende quello che sta facendo, perché per me è uno dei giocatori più forti in Europa. Ha sempre dimostrato il suo valore, la sua tecnica, la sua velocità. Sono contento di quello che sta facendo, è una grande persona.

GUARDA IL VIDEO

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti