IL ROMANISTA – Con il gol all’Udinese Francesco Totti ha arricchito il suo bottino di reti arrivando a 233 in Serie A (288 in carriera), e prima della fine della stagione tagliera’ un altro storico traguardo.Il conto alla rovescia e’ cominciato proprio al termine della gara vinta coi friulani: giocando altre tre partite Totti tocchera’ quota 700 presenze in giallorosso, entrando sempre di piu’ in quella ristretta cerchia di ‘one-club man’.
E chissa’ che il ct Prandelli non decida alla fine di farci un pensierino in vista del Brasile. “Portare Totti? Se sta bene perche’ no”, e in un’intervista al giornale in edicola domani il capitano giallorosso ha ammesso che:
“Lo scudetto e’ andato al 99%. Il prossimo anno la Roma deve restare questa, allenatore compreso”.
Un messaggio rivolto indirettamente anche al compagno Pjanic, corteggiato da Psg e Barcellona. “Non sto qui a dire ai giocatori di rimanere, e’ un giocatore giovane, e’ fenomenale e trovarne cosi’ in giro per il mondo non e’ facile – ha sottolineato – Certo, una battuta gliela faccio spesso e volentieri, lui mi dice ‘si si tranquillo’”.
Su Strootman: “La dedica a Strootman è di tutti e tutti l’abbiamo fatta col cuore, proprio perché questo è un gruppo unico, come quello del 2001“.
Sul Mondiale in Brasile: “Se sto bene perchè no”.