Totti e Ilary, scontro frontale dal giudice

La Repubblica (A. Ossino e G. Scarpa) – Un accordo pacifico non ci sarà. Francesco Totti e Ilary Blasi percorreranno la strada della separazione giudiziale. Il clima si è avvelenato. E sebbene l’ex coppia viva cordialmente da separata in casa – nella mega villa all’Eur – non si è riusciti a trovare un punto d’incontro. I due si parlano a malapena quando si incontrano nei corridoi. Troppe fughe di notizie. Troppi veleni sparsi anche da chi vive attorno all’ex coppia. Troppo difficile trovare un equilibrio. E così la palla passerà al giudice.

Conoscendo i tempi della giustizia italiana a febbraio, con ogni probabilità, verrà fissata la prima udienza. I legali dell’eterno capitano della Roma depositeranno a breve l’atto che prelude ad incardinare il procedimento civile. Il magistrato dovrà decidere sui tre temi su cui, gli ex coniugi, non sono riusciti a trovare un’intesa: l’assegno ai figli, l’amministrazione della villa a Roma Sud e soprattutto la gestione dei loro tre ragazzi. Solo su quest’ultimo punto Totti e Blasi aveva trovato un compromesso.

Intanto gli avvocati di Blasi e Totti, affilano le armi per un primo incontro. Un match che li vedrà contrapporsi domani. A rappresentare la showgirl ci sarà l’avvocato Alessandro Simeone, per l’ex numero 10 giallorosso i legali Antonio Conte e Annamaria Bernardini de Pace. Si tratta dell’udienza al tribunale civile di Roma per discutere delle borsette e delle scarpe della conduttrice e dei Rolex del calciatore. I due si sarebbero appropriati degli accessori e gioielli dell’altro. In una sorta di ripicca. Domani inizierà la prima di una serie di partite da giocare al civile. Il tutto in attesa dell’inizio della causa di separazione.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti