Il Messaggero (V. Di Corrado – G. Lengua) – Il dado è tratto. Non c’è più spazio per un accordo. Francesco Totti e Ilary Blasi andranno davanti al tribunale di Roma per una separazione giudiziale.
La trattativa per una consensuale è fallita. Ora la palla passa ai magistrati, che dovranno decidere sull’affidamento dei tre figli e sull’entità dell’assegno di mantenimento che l’ex capitano giallorosso dovrà versare alla conduttrice di Mediaset.
Francesco e Ilary continuano a vivere nella stessa casa al Torrino, ognuno nella sua parte di villa ma senza condividere nulla. I rapporti sono ai minimi termini: cercano di evitare fragorose discussioni per il bene dei figli, ma non mancano le provocazioni.
Totti e Ilary hanno a cuore la serenità dei figli, ma questo non significa che in Tribunale non affrontino una guerra legale senza esclusione di colpi.
Per il momento Francesco si dedica ad accompagnare i figli a scuola, ad accompagnare Cristian agli allenamenti e ad accudire la piccola Isabel come ha fatto la scorsa estate a Sabaudia prima che Ilary la portasse in barca in Croazia.