Toro, i giorni di Belotti: Atalanta, Napoli e Roma iscritte alla corsa al Gallo

La Stampa (G. Buccheri) – I giorni del Gallo tra Toro e futuro. Giorni di dedizione alla causa e giorni dove deve prendere forma il futuro di un giocatore pronto a voltare pagina. Dove andrà Belotti finito il campionato? I tifosi, non tutti, sperano in un colpo ad effetto che cambi la scena: rinnovo a cifre, inevitabilmente, più basse di quelle messe in campo dal patron Cairo in estate – da 3,6 milioni di euro a stagione a poco più di 2 più bonus – e altro giro alla guida del Toro. Accadrà? Difficile, molto difficile perché anche in caso di clamoroso cambio di rotta del Gallo sarebbe la società a dire l’ultima parola e non è detto che, nell’eventualità, sia quella della ripartenza insieme.

Belotti ha preso tempo, molto tempo e solo a maggio ufficializzerà i suoi desideri che raccontano della profonda volontà di giocare in Europa anche con un club e di farlo in Champions. Dall’estero, per ora, non si è fatto avanti nessuno con insistenza e in pressing: qualche squillo dalla Premier, ma non di primissima fascia, e qualche sondaggio dalla Liga come quello del Siviglia. Oltreoceano, si è raccontato a lungo del corteggiamento del Toronto, ma, da Toronto non sono mai arrivate precise conferme.

E, allora? La partita non è risolta e lo sarà soltanto in extremis con l’Italia in attesa. L’Atalanta ha drizzato le antenne perché in uscita Zapata, Belotti avrebbe il profilo ideale per sostituirlo: a Bergamo sognano il trionfo in Europa League – domani in agenda il ritorno dei quarti con il Lipsia – e il trionfo in Europa League darebbe il pass diretto per la prossima Champions, desiderio del Gallo.

La Roma vive sull’entusiasmo di Tammy Abraham, ma uno come il capitano granata piace, e non da ora: nella Capitale c’è uno sponsor del Gallo come Lorenzo Pellegrini, tra i due l’amicizia è sincera, e a Roma la cura Mourinho sembra la più adatta per scuotere Belotti. Sullo sfondo, ecco il Napoli in cerca di un vice Osimhen o di un centravanti titolare se Osimhen dovesse traslocare.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti