Davide Vagnati, ds del Torino, ha parlato in vista del match contro la Roma valido per la dodicesima giornata di Serie A. Queste le sue parole:
VAGNATI A SKY SPORT
Diverse scelte di formazioni sorprendenti di Giampaolo, è un segnale chiaro?
Si parla sempre di gruppo. Nei momenti di difficoltà deve uscire. Abbiamo tante partite, ne avremo due a breve quindi devono essere tutti pronti. Speriamo che questi ragazzi che si allenano tutta la settimana ci diano delle soddisfazioni.
[inline]
Venite da un ritiro. Come sta vivendo Giampaolo questo momento?
Con grande dispiacere ma con rispetto di quanto fatto. Meritiamo questo e dobbiamo cambiare passo ed è motivato nel farlo. Ne usciremo insieme.
Quanto gli siete vicino? Credete nel suo modo di condurre la squadra?
Il confronto con Marco (Giampaolo, ndr) è quotidiano, ho stima di lui e penso sia reciproca. E’ un grande conoscitore di calcio e la formazione deve farla lui. C’è grande fiducia e coesione. Sono convinto che ne usciremo con lui.
Con Sirigu che succede?
Niente, è una scelta tecnica dell’allenatore. Il mister ha deciso così e questa sera ha deciso di far giocare Milinkovic-Savic. Per superare i momenti di difficoltà serve un gruppo e spero esca fuori stasera.
Come hanno preso i giocatori il ritiro?
Qualcosa bisogna fare se abbiamo 6 punti e abbiamo subito 27 gol. Io ai ritiri non credo, non è una cosa per cui vado matto. ma arriva un momento in cui bisogna responsabilizzarci e questo era un modo per farlo.