Torino, Vagnati: “Giampaolo? Il confronto è quotidiano. Spero che stasera esca fuori il gruppo”

Davide Vagnati, ds del Torino, ha parlato in vista del match contro la Roma valido per la dodicesima giornata di Serie A. Queste le sue parole:

VAGNATI A SKY SPORT

Diverse scelte di formazioni sorprendenti di Giampaolo, è un segnale chiaro?

Si parla sempre di gruppo. Nei momenti di difficoltà deve uscire. Abbiamo tante partite, ne avremo due a breve quindi devono essere tutti pronti. Speriamo che questi ragazzi che si allenano tutta la settimana ci diano delle soddisfazioni.

[inline]

Venite da un ritiro. Come sta vivendo Giampaolo questo momento?

Con grande dispiacere ma con rispetto di quanto fatto. Meritiamo questo e dobbiamo cambiare passo ed è motivato nel farlo. Ne usciremo insieme.

Quanto gli siete vicino? Credete nel suo modo di condurre la squadra?

Il confronto con Marco (Giampaolo, ndr) è quotidiano, ho stima di lui e penso sia reciproca. E’ un grande conoscitore di calcio e la formazione deve farla lui. C’è grande fiducia e coesione. Sono convinto che ne usciremo con lui.

Con Sirigu che succede?

Niente, è una scelta tecnica dell’allenatore. Il mister ha deciso così e questa sera ha deciso di far giocare Milinkovic-Savic. Per superare i momenti di difficoltà serve un gruppo e spero esca fuori stasera.

Come hanno preso i giocatori il ritiro?

Qualcosa bisogna fare se abbiamo 6 punti e abbiamo subito 27 gol. Io ai ritiri non credo, non è una cosa per cui vado matto. ma arriva un momento in cui bisogna responsabilizzarci e questo era un modo per farlo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti