Corriere dello Sport (R. Maida) – È noto che senza una nuova partenza a Trigoria non si possa riaprire il boccaporto degli arrivi. Quindi Diawara, che sarà a Trigoria domani, dovrà dare una risposta definitiva: se resta alla Roma non giocherà più fino alla fine della stagione, rischiando di scivolare tra i fuori rosa. Se invece avrà il piacere di considerare un trasferimento, anche in prestito, Tiago Pinto lo accontenterà.
Il general manager da ieri è a Milano proprio per questo: il Torino è il club più interessato, davanti alla Sampdoria. E per lo stipendio non ci sarebbero grandi difficoltà, perché la Roma è pronta in parte a contribuire.
Nel corso del tour milanese, Tiago Pinto ha incontrato tra gli altri Marcelo Simonian, procuratore di Pastore. E non solo: tra gli assistiti c’è anche Ever Banega, ex regista di Inter e Valencia, che ora è finito in Arabia Saudita all’Al Shabab. Banega, classe ’88, non è stato convocato per l’ultima partita di campionato e vedrebbe di buon occhio un ritorno nel calcio che conta.
Difficile però che l’affare si chiuda perché il suo ingaggio è fuori portata. L’altro giocatore di Simonian che potrebbe interessare in prospettiva è Racundo Medina, difensore argentino del Lens. Classe ”99, è un centrale mancino.