Pagine Romaniste – La Roma si appresta a giocare l’ultimo incontro di questo campionato prima della finale di Conference League contro il Feyenoord. Stasera sarà partita secca, un’altra finale: ai giallorossi è necessaria la vittoria per assicurarsi un posto nella prossima Europa League. Di fronte si troverà il Torino di Ivan Juric capace di fare una stagione ad ottimi livelli visto che i granata occupano attualmente la decima posizione con 50 punti in classifica.
Nonostante le parole in conferenza di Mourinho tra i convocati ci sono anche i tre big: Smalling, Karsdorp e Zaniolo. Ciononostante la possibilità di vedere entrambi in panchina è pressoché scontata. Per questo davanti a Rui Patricio la difesa a tre sarà composta da Mancini, Kumbulla e Ibanez. A destra dovrebbe agire Spinazzola (sarebbe la seconda da titolare) con Zalewski sull’altra fascia. In mediana turno di riposo per Cristante: Veretout-Oliveira la diga a centrocampo. Pellegrini confermato con Carles Perez. Ballottaggio Abraham-Shomurodov lì davanti, col primo leggermente favorito.
LE PROBABILI FORMAZIONI DEI QUOTIDIANI
IL TEMPO (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Spinazzola, Veretout, Oliveira, Zalewski; Carles Perez, Pellegrini; Abraham.
CORRIERE DELLO SPORT (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Spinazzola, Oliveira, Cristante, Zalewski; Perez, Pellegrini; Abraham.
LA GAZZETTA DELLO SPORT (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Spinazzola, Oliveira, Cristante, Zalewski; Perez, Pellegrini; Abraham.
IL MESSAGGERO (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Spinazzola, Oliveira, Cristante, Zalewski; Perez, Pellegrini; Abraham.
TUTTOSPORT (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Spinazzola, Veretout, Cristante, Zalewski; Perez, Pellegrini; Abraham.
IL ROMANISTA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibañez; Maitland-Niles, Cristante, Veretout, Spinazzola; Perez, Pellegrini; Abraham.