Gianluca Petrachi, direttore sportivo del Torino, a pochi minuti dalla prima gara di campionato contro la Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:
PETRACHI A SKY
Zaza e Soriano in panchina…
Volevo soffermarmi su quello detto da Di Marzio in questi giorni, Zaza non l’abbiamo soffiato, ci parlavamo da più di un mese. Le strategie di mercato si sviluppano in un certo modo, quando abbiamo capito di poterlo prendere senza l’uscita di un nostro attaccante siamo andati a prenderlo.
Iago resta?
E’ un giocatore importantissimo e giocherà dal 1′. L’anomalia che noi finiamo il mercato prima degli altri creerà scompensi a noi e alle altre, una squadra tedesca con tanti denari può metterti in difficoltà. Abbiamo un parco attaccanti importantissimo, vediamo cosa succederà.
Chiudere tutti i mercati il 31 luglio?
Sarebbe meraviglioso. Servirebbe ritrovare la concentrazione su quei giocatori che cerchi di prendere nella fase di preparazione. Le notizie distraggono, questo non crea l’assetto di squadra sulle quali ci basiamo.
La rivelazione del Torino può essere Ola Aina?
Ho detto a Conte quando è andato al Chelsea che c’era un giocatore che mi piaceva tantissimo. E’ un giocatore che seguivo da due anni e credo abbia tutti i requisiti per diventare importantissimo. Ha piedi, forza, è un ragazzo con doti importanti ma non voglio anticipare, il campo dirà se lo è.
Mazzarri chiede molto a livello fisico?
In questo senso lavora moltissimo, ci ha chiesto centimetri, sostanza in campo e volume, dice che contro le grandi squadre servono. Ci siamo concentrati su questo punto di vista.