Tommasi: “Spalletti al posto di Garcia? Può starci, ma la Roma può ancora raggiungere i propri obiettivi. Totti? Un punto di forza dei giallorossi”

voi siete leggenda - tommasi

Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, ha partecipato alla presentazione del nuovo album di figurine Panini. Queste le sue dichiarazioni sulla Roma a margine dell’evento:

Spalletti al posto di Garcia?
So come funziona. In questo momento è in discussione un allenatore e si fanno dei nomi. Poi ovviamente non si fanno nomi a caso, ma che possono starci. Io sono convinto che la Roma vada avanti e possa raggiungere ancora gli obiettivi che sono alla sua portata.

Chi rischia di più tra Garcia e Mihajlovic?
È una partita che si sta caricando di significati oltre il dovuto. La vedo come una delle tante partite che ci sono in questa stagione, dove si parla di mercato, di obiettivi che sembrano lontani o vicini. Credo sia normale, è particolare il fatto che entrambe le squadre arrivino a questo appuntamento con le stesse aspettative e le stesse intenzioni. Probabilmente avranno molto da dire, sia nella partita che dopo la partita.

Quando si ritira Totti?
Francesco sarà protagonista, non so quanto e come in campo, ma sicuramente è ancora uno dei punti di forza della Roma. Poi ho visto che è ancora sulle figurine, credo che vorrà rimanerci ancora… Totti sono parecchi anni che è utile per la Roma, ma anche fuori dal campo per il simbolo che è diventato.

Sulla sosta invernale?
Mi auguro che la pausa invernale venga ampliata, perché fa bene a tutti: alle nostre squadre in Europa, alla Nazionale e allo spettacolo. Non sempre si riesce a mettere in campo uno spettacolo e un impegno sportivo di livello se le condizioni non ci sono. Poi quello che si sta cercando di fare in Serie B, sfruttando le settimane a cavallo tra Natale e Capodanno per andare incontro alla voglia del pubblico di andare allo stadio, credo sia un discorso che si possa affrontare anche per la Serie A.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti