Tommasi lancia sui social la propria candidatura alla presidenza federale

Per sostenere la propria candidatura alla presidenza della Figc, Damiano Tommasi ha lanciato sui social alcune delle sue idee per rilanciare il mondo del calcio. Il numero uno dell‘Associazione Italiana Calciatori ha anche usato l’hashtag #cambiamoilcalcio per raccogliere proposte ed iniziative. In pochi minuti sono arrivate tantissimi suggerimenti: tra le più gettonate, la riduzione delle squadre del campionato di serie A, le “squadre B“, la Primavera con almeno 8 italiani, la Coppa Italia in stile FA Cup inglese con sorteggio integrale senza teste di serie e la costruzione degli stadi di proprietà. Queste le sue parole su Twitter:

Ciao a tutti, iniziando il mio cammino verso le elezioni del 29 gennaio lancio questa campagna. Inviate attraverso i social (Facebook, Instagram, Twitter, con l’hashtag #cambiamoilcalcio) le vostre idee per il calcio che verrà. Le 3 che otterranno il maggior successo mi impegnerò, da Presidente Figc, a valutarne la fattibilità e portarle avanti! Quindi…spazio alle vostre idee: #cambiamoilcalcio.
PS: ovviamente se una delle idee fosse “te ne devi andare”… Non la prenderei in considerazione perché non potrei portare avanti le altre 2.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti