Damiano Tommasi, ex giocatore della Roma e Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, è stato intervistato da TeleRadioStereo e ha parlato del match di sabato sera contro la Juventus. Queste le sue parole:
Juve-Roma decisiva?
Juventus-Roma è importante ma non decisiva, va giocata sapendo quanto sia alta la posta in palio, ma non è l’ultimo treno. La Roma sta crescendo, deve ancora completare quel percorso che la Juventus ha affrontato con successo, ma Spalletti ha individuato la strada giusta, sta lavorando benissimo. L’attuale Serie A è un campionato interessante, sta mostrando tanti giovani, tanti giovani italiani, sarebbe però importante che questi giovani restassero nel nostro campionato, se la politica fosse quella di lanciarli per poi venderli all’estero non mi piacerebbe molto, ma questa è un’ipotesi, che spero non si verifichi, non è una certezza.
Nainggolan come lei?
Lui è molto più forte di quanto lo fossi io, all’epoca avevo compagni di squadra fortissimi che si integravano nel migliore dei modi e mi hanno permesso di esprimermi al massimo. Lui è davvero molto forte, sa coprire interamente il campo.