Tocca a Matic, allo Stadium ha già vinto

Corriere dello Sport (R. Maida) – La notte del gigante. Contro la Juventus tocca a Nemanja Matic, 194 centimetri di esperienza al servizio del caposquadra Mourinho. Le assente contemporanee di Wijnaldum e Zaniolo obbligano la Roma a ripensarsi, con il duplice obiettivo di garantirsi la necessaria solidità e di creare difficoltà all’avversario.

Matic, alla prima da titolare dopo i due spezzoni contro Salernitana e Cremonese, si piazzerà al fianco di Cristante: non è la coppia ideale secondo l’allenatore ma è quella giusta per il momento. Per la partita.

Matic tra l’altro ha già giocato e vinto allo Stadium con il Manchester United di Mourinho (e Smalling), tra le polemiche per il gesto delle orecchie mostrato dal boss ai tifosi juventini. Con la sua qualità di rubapalloni e l’attitudine al pressing, senza contare il curriculum che gli permetterà di affrontare con lucidità le situazioni di gioco più spinose, Matic sarà un importante supporto difensivo per la Roma, che rispetto alle prime due partite di campionato avrà un assetto meno spregiudicato.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti