Tocca a Foti: poteva essere come Ibra, ora va a scuola da Mourinho. Guiderà lui con lo Spezia

La Gazzetta dello Sport (C. Zucchelli) – Chi conosce bene Salvatore Foti, quando la Roma a sorpresa ha annunciato il suo ingaggio al posto di Joao Sacramento, come vice di José Mourinho, non si è sorpreso: “È uno che sa conquistarti con la sua passione per il calcio“. Che sia vero o meno, in poche settimane Foti è stato apprezzato da tanti, a Trigoria, per la personalità in campo e la discrezione fuori.

[inline]

Caratteristica, quest’ultima, che proprio non apparteneva a Sacramento: bravissimo, ma tanto desideroso di essere in prima linea. Foti, invece, sa stare al suo posto. Domenica a La Spezia, però, in prima fila dovrà esserci per forza, vista la squalifica di Mourinho. Sarà lui a guidare la squadra anche se tecnicamente sulla distinta al posto di Mou l’allenatore sarà Michele Salzarulo, match analyst, in possesso del patentino di prima categoria.

La guida della Roma, però, sarà in mano a Foti, 33 anni, ex attaccante di Venezia, Lecce e Sampdoria, nello staff di Giampaolo alla stessa Samp, al Milan e al Torino. A 16 anni lo cercavano Chelsea e United, anche la Roma con Bruno Conti che tempestò di telefonate la famiglia, ma la trattativa non andò mai in porto.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti