Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – L’Olimpico si riempie anche stasera, per il quarto di finale di Coppa Italia contro la Cremonese ultima in classifica. Mancano poche centinaia di biglietti per un nuovo sold out, ma i tifosi spingeranno la Roma a conquistare la semifinale.
Mourinho ci tiene alla Coppa Italia, vuole vincerla, per alzare un trofeo anche nella seconda stagione sulla panchina giallorossa. L’allenatore è riuscito a isolare la squadra dal caso Zaniolo. Stasera manderà in campo una formazione con molti titolari, per non avere sorprese dalla Cremonese che ha eliminato il Napoli capolista in campionato.
In difesa potrebbe riposare Smalling, che era andato in gol contro la Cremonese nella partita di campionato. Al suo posto dovrebbe giocare Kumbulla. Si cambia anche sulle fasce. A destra torna Celik, che ha scontato la squalifica contro il Napoli, mentre a sinistra ci sarà El Shaarawy, che potrebbe giocare anche più avanti con la conferma di Zalewski.
In mezzo al campo con Cristante potrebbe toccare a Bove, considerato che Matic è uscito per un risentimento muscolare domenica a Napoli. Più grave l’infortunio di Spinazzola, che ha riportato una lesione muscolare. Dovrà restare fuori quasi un mese.
Mourinho però può tirare un sospiro di sollievo per Abraham. Anche il centravanti domenica aveva chiesto il cambio per un fastidio alla coscia, restando a terra dopo un allungo su passaggio di Pellegrini. Dopo la preoccupazione delle ultime ore, ieri è arrivata la buona notizia: l’inglese sta bene, è disponibile per stasera.
Ma in Coppa Italia potrebbe avere una chance per tornare titolare Andrea Belotti, che finora ha deluso e rischia di non essere confermato a fine stagione. Non gioca titolare dal 3 novembre contro il Ludogorets in Europa League e non è stata facile finora la sua esperienza in giallorosso. Anche nel 2023 ha trovato finora pochissimo spazio, con appena 25 minuti giocati.