NAPOLI – Il San Paolo sarà pieno questa sera per la semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Roma. La squadra di Higuain deve ribaltare il 3-2 dell’andata. “Basta un gol “legale” in più”, ha detto Benitez. Il dubbio principale per il Napoli riguarda il ballottaggio tra Mertens e Insigne, con il primo leggermente favorito. Jorginho, Inler e Callejon, squalificati per la prossima di campionato in casa con il Sassuolo, dovrebbero giocare questa sera. Davanti la certezza è rappresentata dal Pipita Higuain. Così la linea difensiva davanti a Reina sarà composta da Ghoulam, Albiol, Fernandez e Maggio. A centrocampo Inler e Jorginho, dietro a Callejon, Hamsik e Mertens. Higuain terminale offensivo.
ROMA – La Roma cambia poco rispetto al derby di domenica pareggiato con la Lazio. La difesa è intoccabile, viste anche le assenze di Balzaretti e Dodò che danno poche alternative. Sulla sinistra toccherà ancora a Torosidis e sulla destra ci sarà Maicon. Al centro Benatia e Castan a proteggere la porta di De Sanctis. A proposito, per il portiere sarà la prima volta al San Paolo, bisogna vedere come lo accoglieranno i tifosi. Lui stesso dopo il derby ha detto di essere curioso di vedere se riceverà più fischi o applausi dopo quattro anni vissuti intensamente a Napoli. Il centrocampo sarà lo stesso del derby, con Pjanic, De Rossi e Strootman; Nainggolan è squalificato. In attacco l’unico cambio potrebbe essere rappresentato da Destro al posto di Totti, con Gervinho e Florenzi sulle fasce. Garcia potrebbe scegliere infatti di tenere il capitano in panchina inizialmente.
PROBABILI FORMAZIONI:
NAPOLI (4-2-3-1): Reina, Maggio, Albiol, Fernandez, Ghoulam, Inler, Jorginho, Mertens, Hamsik, Callejon, Higuain. A disposizione: Rafael, Colombo, Reveillere, Britos, Dzemaili, Henrique, Behrami, Pandev, Insigne, Zapata. Allenatore: Benitez
ROMA (4-3-3): De Sanctis, Maicon, Benatia, Castan, Torosidis, Pjanic, De Rossi, Strootman, Florenzi, Destro Gervinho. A disposizione: Skorupski, Lobont, Toloi, Jedvaj, Romagnoli, Bastos, Mazzitelli, Ricci, Taddei, Ljajic, Totti. Allenatore: Garcia.
corrieredellosport.it