Tim vede l’accordo con Dazn

Milano Finanza (M. Follis) – In attesa del cda di Telecom Italia che si svolgerà in giornata sulla trattativa con Dazn, il gruppo ha registrato conti da record per Tim Brasil, che ha chiuso il secondo trimestre con ricavi in crescita. I conti incorporano gli oggetti dell’acquisizione degli asset mobili di Oi. L’ebitda normalizzato invece è salito del 18.3%, con un margine del 46,3%.

Dal punto di vista industriale, l’operatore sudamericano ha aggiunto 16 milioni di nuovi clienti migrati da Oi Mobile, ed il manager ha parlato di ”pietra militare nella storia della controllata”. Occhi puntati sui conti di Telecom Italia che saranno esaminati oggi. Potrebbero arrivare notizie anche in merito all’accordo con Dazn che coinvolgerebbe indirettamente anche Sky.

Dazn concederebbe a Tim di ridurre l’importo annuo pagato per i diritti della Serie A, ma ottenendo la possibilità di cedere i contenuti a sua volta a Sky. Tim porterebbe alla piattaforma da 340 a circa  milioni, mentre Sky pagherebbe a Dazn alcune decine di milioni per trasmettere parte dei contenuti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti