Corriere dello Sport Roma (J. Aliprandi) – Tra le difficoltà di questo avvio di stagione non è mai mancato il supporto alla squadra e a José Mourinho. La Roma continua a essere amata, continua a essere supportata dai suoi tifosi che incondizionatamente non smettono di riempire l’Olimpico per sostenere chi gli ha regalato emozioni nelle ultime due stagioni. I tifosi romanisti (sicuramente la maggioranza) sono tutti dalla parte dello Special One, e continuano a sostenere la Roma per scuoterla dalle prime tre negative partite stagionali.
Ostinatamente Roma, testardamente Mourinho. Lo striscione esposto ieri davanti ai cancelli del Fulvio Bernardini è solo l’ultima delle tante dimostrazioni di supporto allo Special One, che da quando è sbarcato nella capitale ha portato un’ondata di ottimismo e positività nell’ambiente senza precedenti.
Questo, tra le mega offerte arabe arrivate al tecnico, è stato un ulteriore gesto che ha rafforzato il legame tra le parti. C’è voglia di Roma, c’è voglia di sostenere la squadra e l’allenatore a prescindere dai risultati. E mai come adesso l’ambiente è così compatto e unito per sostenere l’intero gruppo a Trigoria.
Perché come documentato dal report della Uefa “The European Club Talent and Com- petition Landscape“, la Roma è al sesto posto nella speciale classifica che riguarda la media tifosi in Europa per la stagione 2022/23 in tutte le competizioni. Meglio dei giallorossi, con 1,78 milio- ni di tifosi, in Italia hanno fatto soltanto Inter e Milan, rispettiva- mente con 1,97 e 1,86 milioni. In vetta alla classifica il Manchester United (2,5 milioni), dietro il Barcellona (2,3 milioni).